

15 Set Il Circus Eyewear Show torna a Napoli!
Questa domenica torna a Napoli il visionario Circus Eyewear Show, tra attrazioni, irriverenza e brand di eyewear design.
Si torna a casa con Il Circus Eyewear Show, a Napoli il 18 settembre 2022. La fiera fatta apposta per chi, come noi, sente il bisogno di stare insieme, di condividere e di ritrovare la propria collettività.
Il Circus, infatti, dei Visionari, nasce dall’esigenza post pandemica di respirare dell’aria nuova, nel rispetto dei limiti imposti dall’emergenza ovviamente. Per stare insieme e tornare a vivere. Il nome dell’evento già ne suggerisce lo spirito. Dopo il primo evento a Rimini, città natale di Federico Fellini re dei visionari, ad ogni appuntamento Il Circus aggiunge una nuova attrazione, una chicca da circo per capirci.
Irriverenza è il termine che apre le porte del Circus. Nello stile dei vari brand e nella comunicazione che se ne fa. Niente di più lontano, insomma, dalle tristi origini del circo così come lo conosciamo, per rispettare il nostro, e il vostro, essere al di là degli schemi. Quanto a visionarietà, anche le scelte sulle location non sono da meno. Quest’anno si torna a Napoli, per la seconda volta dopo l’elegante evento al Palazzo Alabardieri, in Piazza dei Martiri. Stavolta al Museo Pignatelli, uno dei pochi esempi, se non l’unico, di casa museo esistente oggi a Napoli. La Villa, donata allo Stato nel 1952 dalla principessa Rosina Pignatelli, è costruita in stile neoclassico e comprende la Villa con l’Appartamento Storico al piano terra e in alcune sale del primo piano, la Casa della Fotografia in altri ambienti del primo piano, il Museo delle Carrozze nelle antiche scuderie e il giardino. Un luogo infinito di storia e bellezza.
E il 18 settembre Il Circus Eyewear Show varcherà la soglia di questo meraviglioso museo. L’evento si terrà dalle ore 10 alle 19, seguito dalla tipica “posteggia” napoletana, fino a finire la giornata alle 21. E come dimenticare una delle chicche di quest’anno: chi entra al Circus ha la possibilità di accedere contemporaneamente ad una mostra temporanea esposta nel museo ed al Museo delle Carrozze. Una doppia occasione da non perdere assolutamente!
Inoltre, il Circo itinerante più pazzo d’Italia proseguirà con una seconda tappa, all’insegna questa volta anche del relax… Stay tuned!
Vi aspettiamo!